| Pagina di benvenuto | EduLearn: Moodle 4.1 |
La pagina Settings (Impostazioni)
Qui, può essere modificato il nome completo e il nome breve del corso, e se permesso dall’amministratore, la categoria in cui il corso appare. Il corso può essere nascosto. Possono essere impostate date di inizio e fine corso (queste ultime non impediscono l'accesso agli studenti). Inoltre, può essere aggiunta una descrizione del corso per gli studenti che non sono ancora iscritti. E può essere caricata un'immagine del corso che sarà mostrata sulla pagina My courses (I miei corsi).
Formato. Alla voce format (Formato) si può decidere come visualizzare le risorse e le attività: per sezioni numerate; per sezioni settimanali; nel formato social, con un unico grande forum di discussione; per singola attività, il che permette di aggiungere un elemento particolare (ad es., un pacchetto SCORM o un quiz).
Aspetto. Alla voce appearence (Aspetto) si può decidere quanti news items (elementi informativi) mostrare nell’announcement forum (Forum di annunci). Se il numero viene impostato a zero, il forum non verrà utilizzato. È possibile scegliere dove visualizzare le date, che vengono sempre mostrate all'interno dell’attività.
Tracciamento. Il completion traking (Tracciamento del completamento) tiene traccia di ciò che gli studenti hanno fatto. Solitamente, il tracciamento è attivo in modo predefinito. Se non è attivo, può essere attivato. I criteri di completamento vengono impostati all'interno dell'attività o risorsa: manuale da parte degli studenti, o automatica secondo determinati criteri. Nelle risorse o attività, le condizioni di completamento vengono sempre esplicitate, ma si può scegliere se mostrarle anche nella pagina del corso.
Nomi. Alla voce role renaming (Rinominare il ruolo), agli studenti può essere assegnato un nome diverso, ad es. learners. Inoltre, il corso può essere etichettato (tagged) per aiutare i nuovi studenti nel ricercarlo.
Il menù docente:
La pagina Course (Corso).
La pagina Settings (Impostazioni).
La pagina Participants (Partecipanti).
La pagina Grades (Voti).
La pagina Reports (Rapporti).
La voce More (Altro).
Strumenti di lavoro:
L’editor Atto.
L'activity chooser (Selezionatore di attività).
Il file picker (Raccoglitore di file).
Aggiungere contenuti al corso:
Aggiungere file.
Aggiungere file audio e video.
Aggiungere file privati.
Aggiungere immagini.
Aggiungere video da Youtube.
Risorse e attività:
La risorsa Libro.
La risorsa Pagina.
La risorsa URL.
L’attività BigBlueBotton.
L’attività Compito.
L’attività Forum.
L’attività Glossario.
L’attività H5P.
L’attività Quiz.
L’attività Scelta.
L’attività Wiki.
| Pagina di benvenuto | EduLearn: Moodle 4.1|
|