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Aggiungere file
Esistono due modi principali di aggiungere documenti al corso:
# il drag and drop (se il browser lo permette);
# il Selezionatore e il Raccoglitore di Moodle.
La procedura per aggiungere documenti al corso prevede di:
# abilitare l'opzione Modifica, in alto a destra sulla pagina principale;
# fare clic su Aggiungi un'attività o risorsa nella sezione dove si vuole caricare il documento.
I documenti possono essere spostati successivamente.
Selezionato il file, si può:
# assegnargli un nome,
# inserire una descrizione,
# scegliere se mostrare la descrizione sulla pagina del corso,
# modificare il nome dell'autore,
# cambiare la licenza (che non verrà visualizzata sulla pagina principale del corso),
# decidere se mostrare la dimensione del documento (utile in caso di connessione Internet scarsa),
# decidere se visualizzare il tipo di documento,
# decidere se visualizzare quando il documento è stato caricato.
Per informare gli studenti che è stato aggiunto un file, può essere selezionata l'opzione send content change notification (Invia notifica di contenuto modificato). Questa informazione viene visualizzata sulla pagina principale del corso.
Il menù docente:
La pagina Course (Corso).
La pagina Settings (Impostazioni).
La pagina Participants (Partecipanti).
La pagina Grades (Voti).
La pagina Reports (Rapporti).
La voce More (Altro).
Strumenti di lavoro:
L’editor Atto.
L'activity chooser (Selezionatore di attività).
Il file picker (Raccoglitore di file).
Aggiungere contenuti al corso:
Aggiungere file.
Aggiungere file audio e video.
Aggiungere file privati.
Aggiungere immagini.
Aggiungere video da Youtube.
Risorse e attività:
La risorsa Libro.
La risorsa Pagina.
La risorsa URL.
L’attività BigBlueBotton.
L’attività Compito.
L’attività Forum.
L’attività Glossario.
L’attività H5P.
L’attività Quiz.
L’attività Scelta.
L’attività Wiki.
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