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L'attività Forum

Il docente può abilitare diversi tipi di Forum di discussione.

La procedura per aggiungere un Forum prevede di:
# abilitare l'opzione Modifica, in alto a destra sulla pagina principale;
# fare clic su Aggiungi un'attività o risorsa nella sezione dove si vuole caricare la risorsa;
# nel Selezionatore, fare clic sull’icona Forum;
# scegliere le impostazioni del Forum.

Le impostazioni del Forum permettono di:
# assegnare un nome alla risorsa;
# aggiungere una descrizione e decidere se mostrala sulla pagina del corso;
# scegliere il tipo di forum: ad es., lo standard forum che consente a chiunque di aggiungere un nuovo argomento e la simple single discussion (discussione singola semplice) che consente al docente di iniziare un argomento e agli studenti di rispondere a quel particolare argomento;
# impostare date di scadenza per i post (messaggi);
# decidere la dimensione e il numero di allegati permessi;
# decidere se visualizzare il conteggio delle parole,
# decidere se inviare automaticamente notifiche delle risposte;
# decidere se chiudere il forum dopo un certo tempo in mancanza di risposte;
# assegnare un grade (Voto), che viene inviato al grade book (Registro dei voti);
# decidere se tracciare l'accesso alla risorsa in modo manuale o automatico;
# decidere se impostare il completamento in base a criteri come il numero di discussioni o di risposte;
# decidere se inviare una notifica di modifica del contenuto.

Dopo aver fatto clic su Salva e ritorna al corso, il docente può entrare nel forum e aggiungere un nuovo argomento di discussione.

Facendo clic su advanced (Avanzate) possono essere visualizzate altre opzioni:
# aggiungere un allegato;
# fissare un messaggio in cima (pinning) o staccarlo;
# impostare un periodo di visualizzazione (se permesso dall’amministratore);
# stellare le discussioni facendole avanzare verso l'alto;
# bloccare o sbloccare una discussione;
# inviare reply (risposta) privata agli studenti (che può essere letta, ma a cui non è possibile rispondere).



Il menù docente:

La pagina Course (Corso).
La pagina Settings (Impostazioni).
La pagina Participants (Partecipanti).
La pagina Grades (Voti).
La pagina Reports (Rapporti).
La voce More (Altro).


Strumenti di lavoro:

L’editor Atto.
L'activity chooser (Selezionatore di attività).
Il file picker (Raccoglitore di file).


Aggiungere contenuti al corso:

Aggiungere file.
Aggiungere file audio e video.
Aggiungere file privati.
Aggiungere immagini.
Aggiungere video da Youtube.


Risorse e attività:

La risorsa Libro.
La risorsa Pagina.
La risorsa URL.

L’attività BigBlueBotton.
L’attività Compito.
L’attività Forum.
L’attività Glossario.
L’attività H5P.
L’attività Quiz.
L’attività Scelta.
L’attività Wiki.




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