title
         
vision

| Pagina di benvenuto | EduLearn: Moodle 4.1 |


L'attività Compito

Il docente può chiedere ai propri studenti di presentare assignements (Compiti) attraverso il corso Moodle. Gli studenti possono farlo, caricando file o digitando direttamente su Moodle. Il docente, utilizzando l'editor, può scrivere istruzioni e aggiungere collegamenti, immagini o video rilevanti per il compito.

La procedura per aggiungere un Compito prevede di:
# abilitare l'opzione Modifica, in alto a destra sulla pagina principale;
# fare clic su Aggiungi un'attività o risorsa nella sezione dove si vuole caricare la risorsa;
# nel Selezionatore, fare clic sull’icona Compito;
# scegliere le impostazioni del Compito.

Le impostazioni del Compito permettono di:
# assegnare un nome alla risorsa;
# aggiungere una descrizione e decidere se mostrala sulla pagina del corso;
# inserire file audio e video e collegamenti (a docenti e studenti);
# aggiungere documenti di supporto;
# impostare date di scadenza (due and cut off dates);
# impostare un data memorandum entro cui assegnare i voti;
# definire un tempo limite per la presentazione dei compiti (se permesso dall'amministratore);
# decidere se gli studenti possono caricare file: numero e tipo;
# selezionare Testo online per la digitazione diretta in Moodle;
# definire un limite di parole permesso;
# decidere se si vuole utilizzare il comment in line per digitare direttamente sul compito dello studente;
# decidere se si vuole che gli studenti accettino un accordo sulla proprietà del loro lavoro;
# decidere se si vuole che gli studenti presentino un compito come gruppo;
# decidere se si vuole inviare un messaggio di avvenuta assegnazione del voto;
# decidere la tipologia di voto da utilizzare: punto, scala, nessuno;
# decidere se utilizzare scale (di valutazione) personalizzate;
# decidere se abilitare la anonymous submission (presentazione anonima);
# decidere se condividere, moderare e monitorare la progressione della valutazione con altri docenti;
# decidere se tracciare l'accesso alla risorsa in modo manuale o automatico;
# decidere se impostare il completamento in base alla visita della risorsa, alla presentazione del compito, al ricevimento del voto, all'ottenimento di un passing grade (voto di superamento),
# decidere se inviare una notifica di modifica del contenuto.



Il menù docente:

La pagina Course (Corso).
La pagina Settings (Impostazioni).
La pagina Participants (Partecipanti).
La pagina Grades (Voti).
La pagina Reports (Rapporti).
La voce More (Altro).


Strumenti di lavoro:

L’editor Atto.
L'activity chooser (Selezionatore di attività).
Il file picker (Raccoglitore di file).


Aggiungere contenuti al corso:

Aggiungere file.
Aggiungere file audio e video.
Aggiungere file privati.
Aggiungere immagini.
Aggiungere video da Youtube.


Risorse e attività:

La risorsa Libro.
La risorsa Pagina.
La risorsa URL.

L’attività BigBlueBotton.
L’attività Compito.
L’attività Forum.
L’attività Glossario.
L’attività H5P.
L’attività Quiz.
L’attività Scelta.
L’attività Wiki.




| Pagina di benvenuto | EduLearn: Moodle 4.1|